Il fango termale, benefici e proprietà

Il nostro fango è una melma ipertermalizzata derivante dalla commistione della componente solida argillosa con l’acqua termale solfurea.
L’acqua a intimo contatto con il fango, unitamente ai componenti di cui è ricca e alla luce solare, sviluppa una tipica comunità microbica termofilica non patogena, che provoca importanti modificazioni chimico/fisiche e arricchisce il fango dei preziosi principi attivi derivanti dal metabolismo della sua particolare flora di microalghe.

{{subfolder}}

I fanghi annoverano proprietà anti-infiammatorie, disintossicanti, analgesiche, rilassanti e rivitalizzanti.
Presso le nostre terme la fangoterapia  viene eseguita, tramandata da generazioni, con fango macerato per anni in acqua sulfurea, trasportato in secchi e steso manualmente da personale specializzato. Un’esperienza forte che tocca il corpo portando  benessere profondo e duraturo.

L’elevata capacità del fango di trattenere il calore è fondamentale durante l’applicazione e ha un effetto calmante e antidolorifico che migliora il recupero della funzione delle articolazioni e dei muscoli. Per questo, i fanghi sono indicati come terapia aggiuntiva nelle malattie osteoarticolari, reumatologiche e dermatologiche.

Leggi di più sulla Fangoterapia